Termini e condizioni generali di vendita 2018-05-31T07:56:20+00:00

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

 

Gentile cliente,La informiamo che le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all’acquisto online sul sito www.araldipetshop.it dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente. Pertanto La invitiamo a leggerle ed accettarle per poter procedere all’acquisto.

Trattamento dei Dati e Privacy

Acquistando e registrandoti al sito, accetti il trattamento dei dati personali maggiori dettagli 

I. OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Araldipetshop.it, EUROITALIAPET EMILIA ROMAGNA di ARALDI MASSIMO con sede operativa in V.le Europa, 33, 46100 Mantova, Codice Fiscale e Partita IVA P.IVA 02189990209, PEC: euroitaliapet.er@pec.it, REA registro imprese MN nr 232081 per il tramite del sito internet www.araldipetshop.it a utenti consumatori e a utenti che agiscono per scopi inerenti l’attività di impresa.

Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile.

La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

 

II. MODALITA’ DI ACQUISTO

L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito e la relativa registrazione. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.

Resta inteso che l’immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da www.araldipetshop.it mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un “numero d’ordine”, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la società.
Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.

Qualora i prodotti non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio della conferma d’ordine, sarà nostra cura comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro 48h lavorative a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a Araldipetshop.it, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e corresponsione dei dati necessari per il pagamento attraverso carta di credito effettuazione del bonifico bancario, Araldipetshop.it provvederà a svincolare la somma bloccata a rimborsare quanto anticipato.

Araldipetshop.it si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento senza preavviso, a seguito di variazioni di mercato o errori tipografici. Nonostante Araldipetshop.it cerchi di assicurare che tutti i prezzi sul sito siano precisi, si possono verificare degli errori. Il prezzo esposto non e’ impegnativo se per errore è stato affisso un prezzo sbagliato. Sin al momento della spedizione, in caso di errore, la quotazione può essere anche non impegnativa, l’ordine potrà essere annullato o evaso parzialmente senza l’evasione del prodotto con prezzo errato. Nel caso di un errore di prezzo, di descrizione o caratteristica, il cliente può essere ricontattato e avvisato del disguido. Se l’utente individua un errore nel prezzo di un prodotto che ha ordinato, sarà informato al più presto e gli sarà data l’opzione di riconfermare l’ordine con il prezzo corretto o annullarlo. Se risultasse impossibile mettersi in contatto con l’utente, l’ordine sarà annullato e nel caso in cui abbia effettuato già il pagamento per i prodotti riceverà il rimborso. Araldipetshop.it non ha l’obbligo di fornire il prodotto ad un prezzo (inferiore) sbagliato (anche dopo avere inviato la Conferma o fornita Fattura On-line) se l’errore del prezzo fosse evidente e non equivoco e l’utente l’avesse potuto riconoscere ragionevolmente come prezzo sbagliato.

 

III. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA.
I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine.

Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Araldipetshop.it si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento “carta di credito”, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’importo relativo alla merce ordinata, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del cliente, dopo la verifica online da parte di PayPal della disponibilità dell’importo.
L’invio della merce avviene solo dopo il ricevimento dell’accredito.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Araldipetshop.it, verrà effettuato l’annullamento dello stesso e lo svincolo dell’importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l’annullamento della transazione, Araldipetshop.it non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

Il nostro sito accetta i pagamenti effettuati con le principali carte di credito e prepagate: Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, American Express tramite il servizio fornito da PayPal – www.paypal.com.

Grazie alla piattaforma PayPal, i pagamenti sono effettuati con la massima sicurezza e riservatezza dei dati tramite protocollo sicuro e criptato SSL.

PayPal, dispone infatti di tutti i più avanzati protocolli di sicurezza ad oggi esistenti:

– Sistemi di protezione antifrode 3D Secure studiati per autenticare i tuoi pagamenti sul web.

– Codice CV2, costituito dalle ultime tre cifre presenti sul retro della tua carta di credito, che consente di verificare che chi sta effettuando il pagamento sia effettivamente in possesso della carta

– Una volta creato da parte dell’utente il proprio account PayPal non sarà più necessario inserire online i dati della Carta di Credito, ma solamente i dati relativi all’account PayPal.

 

IV. MODALITA’ DI CONSEGNA

Araldipetshop.it può accettare ordini solo con consegna nel territorio italiano.

Per ogni ordine effettuato Araldipetshop.it emette documento di vendita del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Il cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall’emissione.
Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell’ordine.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Araldipetshop.it in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:

– che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;

– che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà annullato.

V. DIRITTO DI RECESSO

Al cliente online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto nel D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo.
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.
Il consumatore ha facoltà, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel presente sito.
l diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, per l’assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto oppure in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto dal Venditore al consumatore, non segnalati in precedenza.
Senza limitazioni del diritto di recesso, all’atto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva.
Ogni ritiro di colli integri dovrà essere effettuato dal cliente apponendo la dicitura “COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO” sull’apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile). Ogni anomalia dovrà poi essere comunicata entro otto giorni inviando una mail a: araldipetshop@gmail.com

Procedura per esercitare il diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto d’acquisto.
Tale comunicazione va inviata, mediante email all’indirizzo: araldipetshop@gmail.com
Il consumatore dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto (se possibile nella confezione originale e, comunque, sempre accuratamente imballato) e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro dieci giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

Risoluzione online delle controversie per i consumatori
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare.
La piattaforma è disponibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/

LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il cliente e Araldipetshop.it di EUROITALIAPET EMILIA ROMAGNA di ARALDI MASSIMO s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia.

Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nell’ordine un riferimento di partita IVA, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro della sede della società (EUROITALIAPET EMILIA ROMAGNAdi ARALDI MASSIMO ).